Le leggende dell'hard rock britannico Deep Purple sono finalmente in tour e il Portogallo è uno dei paesi da loro scelti per un concerto che si preannuncia memorabile. Unica data per loro, il 6 novembre 2022, a Lisbona, a Campo Pequeno. I biglietti sono disponibili da pochi giorni presso i consueti punti vendita. Ad aprire il concerto gli Urock, gruppo rock italo-portoghese-americano, prodotto da Alan Parsons.
Ad oggi, la band ha venduto più di 100 milioni di album e fa il tutto esaurito ovunque, da decenni, ai quattro angoli del mondo. Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse e Don Airey continuano ad essere una delle rock band più importanti e influenti al mondo, attraversando generazioni e guadagnando nuovi fan ogni giorno. La nota radio britannica Planet Rock ha nominato il gruppo la 5a band più influente di tutti i tempi e VH1 li ha posizionati al 22esimo posto nella classifica "Best Hard Rock Artists". Nel 2008 hanno ricevuto il Legend Award ai World Music Awards e nel 2016 sono stati anche inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.
Fondati nel 1968, i Deep Purple sono stati a lungo considerati una delle band più influenti di tutti i tempi. La loro longevità rimane inalterata e vantano album che ora sono considerati dei veri classici del rock ("In Rock", "Machine Head", "Live in Japan" e "Burn"). Il loro vasto e incredibile lavoro ha garantito loro una delle carriere di maggior successo nella storia del rock che ora può essere celebrata e vissuta ancora una volta a Lisbona da tutti i loro fan.